Bünger Jörg
Bewertet in Deutschland am 4. März 2025
Alles in Ordnung,vielen Dank
Chavoni
Bewertet in Großbritannien am 20. Februar 2025
Item as described
Ion Secman
Bewertet in Deutschland am 7. Dezember 2024
Perfect
Chris
Bewertet in Deutschland am 5. Dezember 2024
Habe ich schon gut ein Jahr und der Schlauch ist immer noch top
Ez89
Bewertet in Italien am 21. Juli 2024
La uso da anni ma non ricordo più dove l’ho messa ed adesso che inizia la stagione estiva ne ho presa un’altra, perché travasare benzina con questa è uno scherzo e non si versa neanche una goccia.Che dire. Un semplicissimo e rudimentale pezzo di "rame" e una pallina di vetro per risolvere l'annoso problema del travaso di carburante nella barca.Geniale! Funziona benissimo.Travaso benzina nel serbatoio con la massima semplicità, basta fare attenzione che il fondo della tanica con la benzina sia posizionato più in alto rispetto alla bocca del serbatoio da riempire. a fine travaso, resta un po’ di liquido sul fondo della tanica da travasare perché, per come è fatta la pompa, potrebbe non riuscire a pescare fino all’ultima goccia ma quasi, però, una “miglioria” per minimizzare la cosa c’è e consiste nel fissare un astina rigida lungo la parte terminale del tubo, dove c’è la pompa, la fissiamo con 2 o 3 fascette, la prima a stringere sul portagomma della pompa, l’ultima a 20cm dalla prima, l’asta deve essere lunga quanto basta per farne uscire 20cm dalla bocca della tanica che normalmente usate per trasportare il carburante, calcolati con la bocca della pompa che tocca sul fondo della tanica, in modo da aumentare l’efficacia dell’operazione d’innesco del flusso di carburante, se compiamo un movimento rettilineo entra più liquido, e poi si riesce a posizionare meglio la bocca della pompa sul fondo della tanica (col tubo morbido è difficile farlo) che, se la incliniamo alla fine del travaso, si svuoterà completamente.L’operazione d’innesco del flusso è semplicissima si prende il tubo tra 2 dita (o l’astina se l’abbiamo applicata), come per “lanciare una freccetta”, lo si infila nella tanica immerso per almeno 30cm e si compiono 2-3 “lanci” in rapida successione, facendo compiere al tubo un movimento di 15-20cm, si ritira su e si rilancia, senza mai far uscire la pompa dal liquido, vedremo il liquido pian piano salire, per poi iniziare a defluire autonomamente verso il serbatoio.Spettacolare come un dispositivo così semplice possa risolvere un problema così grande!Dimenticatevi perdite di benzina ovunque! Bastano due colpetti ed il flusso ha inizio! Se poi il tubo dovesse danneggiarsi, nessun problema, si prende un altro tubo di gomma dello stesso diametro, meglio se trasparente e per carburanti, e ci si innesta la pompa. Anche se servisse allungare il tubo di travaso, vale lo stesso ragionamento. OTTIMA, super consigliata.Spero che queste info vi siano utili.
Sven LK
Bewertet in Deutschland am 17. Juni 2024
Leider mehrererKnicke im Schlauch. Sonst ok
Dany L.
Bewertet in Italien am 12. August 2024
La lunghezza del tubo, è perfetta per raggiungere facilmente i vari contenitori senza sforzo.La qualità del materiale è ottima: il tubo in PVC è robusto e resistente, mentre la valvola in metallo offre una tenuta sicura. Ho apprezzato molto la facilità d'uso.La consiglio vivamente!
Inefficace
Bewertet in Frankreich am 11. Dezember 2024
Je suis vraiment déçu, j’ai reçu un tuyau plat à 90 % J’ai essayé de m’en servir mais il n’est pas très efficace, il va très probablement terminer à la poubelle.
Michael calnan
Bewertet in Großbritannien am 1. Oktober 2024
Works v well